Spettrofotometro al plasma accoppiato induttivamente
Lo strumento è utilizzato per determinare il contenuto dei vari metalli presenti in macro e micro quantità nei campioni di rifiuti legnosi.
Gascromatografo con detector ECD
Lo strumento è utilizzato per determinare il contenuto di vari composti alogenati potenzialmente presenti nei campioni di rifiuti legnosi.
Gascromatografo con detector di massa
Lo strumento è utilizzato per determinare il contenuto di vari idrocarburi policiclici aromatici potenzialmente presenti nei campioni di rifiuti legnosi.
Assorbimento atomico con Kit idruri
Lo strumento è utilizzato per determinare il contenuto di arsenico in tracce eventualmente presente nei campioni di rifiuti legnosi.
Mercury analizer
Lo strumento è utilizzato per determinare il contenuto di mercurio in tracce eventualmente presente nei campioni di rifiuti legnosi.
Calorimetro di Mahler
Lo strumento è utilizzato per ottenere il combustato necessario per la determinazione di cloro e fluoro totali presenti nei rifiuti legnosi.
Mineralizzatore a microonde
Lo strumento è utilizzato per ottenere il minerallizzato necessario per le successive determinazioni dei metalli presenti nei rifiuti legnosi.
Perforatore per la determinazione della formaldeide libera
Lo strumento è utilizzato per determinare con il metodo detto “al perforatore” il contenuto di formaldeide in pannelli truciolari.